Borse di studio 2011

01/02/2011 - 01/05/2011

Il 18 gennaio 2011 il Consiglio Direttivo di NATs per... Onlus ha deliberato l'assegnazione delle borse di studio intitolate a Piera Piasentin, volontaria ed ex-Presidente della nostra associazione.

 

Nel novembre del 2010, è stato inviato un bando alle nostre controparti locali per l'assegnazione di borse di studio a studenti universitari che avessero fatto un percorso di formazione all'interno della Fondazione e che stessero continuando a collaborare a favore di altri minori in condizioni di vulnerabilità.

 

 

La selezione delle candidature ha privilegiato gli studenti che fossero già stati beneficiari nel 2010 e che avessero raggiunto i risultati previsti dal bando, così da poter garantire una certa continuità. Ulteriori criteri di valutazione sono stati l'impegno  sociale profuso nella Fondazione di riferimento e le motivazioni adotte per iniziare o proseguire gli studi universitari.

 

Sono pertanto state assegnate:

  • 3 borse di studio a studenti legati alla Fondazione Callescuela in Paraguay (Lidia, studentessa di Scienze dell'Alimentazione; Luz, studentessa di Scienze Politiche; Viviana, studentessa di Fisioterapia);
  • 3 borse di studio a studenti legati alla Fondazione Creciendo Unidos in Colombia (Alvaro, studente di Giurisprudenza; Julio, studente di Sociologia; Marcela, studentessa dell'ultimo anno delle superiori - eccezione concordata con la controparte);
  • 2 borse di studio a studenti legati alla Scuola Colibri  in Perù (Marible, studentessa di Architettura; Cliritza, studentessa di Medicina)
  • 1 borsa di studio ad una studentessa legata al movimento Mojoca in Guatemala (Julia, studentessa di Amministrazione d'impresa)
  • 1 borsa di studio ad una studentessa legata all'associazione Corenats in Venezuela (Rut, studentessa di Giurisprudenza)

Banchetto Informativo