DELEGAZIONE NATs COLOMBIANA IN ARRIVO!

19/03/2019

DELEGAZIONE NATs COLOMBIANA IN ARRIVO!

 

Dal 20 marzo al 9 aprile 2019 avremo il piacere di accogliere una delegazione colombiana del nostro partner Fundación Creciendo Unidos, composta da:
 

OLGA LUCIA DIAZ RODRIGUEZ

di 51 anni, educatrice della Fondazione Creciendo Unidos nella sede di Bogotà

 

TANIA GISELA ANGEL PINZON

di 15 anni, adolescente lavoratrice, vive a Bogotà

 

La testimonianza delle nostre ospiti raggiungerà numerose scuole del trevigiano, fino ad arrivare a Firenze e Roma, grazie alla collaborazione dei nostri partner Colombia Es e Amistrada.

Per la provincia di Treviso, i momenti pubblici nei quali potrete conoscerle sono i seguenti:

- venerdì 22 marzo alle 20:00 incontro pubblico aperto alla cittadinanza, organizzato dalla Cooperativa Kirikù, presso l’Auditorium della Biblioteca di Montebelluna (Largo Dieci Martiri, 1, 31044 Montebelluna TV).
Per consultare la locandina: /upload/LOCANDINA social day 22.pdf

- lunedì 25 marzo alle 18:00 incontro pubblico aperto alla cittadinanza, organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Mogliano Veneto, presso l’Auditorium Scala in via Roma, 84, Mogliano Veneto.
Per consultare la locandina: /upload/Incontro NATS FCU 25-3-2019 volantino-compresso.pdf

- giovedì 28 marzo alle 20:30 incontro pubblico aperto alla cittadinanza, presso lo spazio della Chiesa di San Gregorio, in vicolo San Gregorio 7, Treviso.

Durante gli incontri, le delegate ci racconteranno le loro esperienze di vita come bambine e adolescenti lavoratrici, il ruolo che questo vissuto ha avuto nel loro percorso di crescita, l’importanza del lavoro nel contesto in cui vivono; ci parleranno anche della situazione attuale della Colombia, segnata da un conflitto armato che dura da più di 50 anni.

Spiegheranno inoltre le attività che la Fondazione Creciendo Unidos realizza nel territorio colombiano a sostegno di minori in situazioni di marginalità, per la prevenzione del reclutamento minorile e il recupero degli ex bambini soldato.

La Fundación Creciendo Unidos è un’organizzazione che conta più di 25 anni di storia vicino alla popolazione vittima del conflitto armato colombiano e ai minori lavoratori di Bogotà e Cúcuta (Colombia).

Per saperne di più, cliccate qui: http://www.natsper.org/2010/07/22/Fondazione-Creciendo-Unidos/

Banchetto Informativo