Imaghenstein - serate pubbliche

Presentazione del laboratorio di videoteatro

03/10/2016

Il laboratorio di videoteatro estivo è giunto al termine e vogliamo condividere con voi il lavoro realizzato durante questi mesi, le emozioni vissute dai ragazzi, le fatiche e le gioie di un percorso educativo come quello svolto da questo gruppi di giovani grazie al progetto Su il sipario! - percorsi di inclusione sociale. Durante l'attività è stata creata dai ragazzi una storia che si ispira a Frankestein Junior di Mary Sheely:

Uno scienziato solitario e dal volto deturpato, credendosi inadeguato per il mondo esterno, dopo anni di tormentata solitudine viene folgorato da un'idea: la possibilità di crearsi un amico del tutto simile e con la sua stessa faccia, in modo da non sentirsi diverso e da non doversi vergognare nel mostrarsi a lui. Il primo tentativo, andato a buon fine, lo appaga; ma dopo un periodo di tranquillità l'amico non si sente soddisfatto e cerca la compagnia di nuove persone, chiedendo allo scienziato di creare altri uomini, o meglio, donne. Dopo un po' di insistenze viene accontentato; le donne arrivano, mostrando anch'esse gli stessi difetti in volto, affinché nessuno possa sentirsi discriminato...ma le signore sono tante, irrequiete, vogliono uscire da quel luogo, non capiscono perché non ci si possa mescolare agli altri, quale vergogna si debba nascondere, quale condanna si celi dietro al diverso.

Senza troppe chiacchiere decidono di uscire, di andare oltre la porta …

 

Le due serate pubbliche nelle quali potrete assistere alla proiezione del video sono:
 
martedì 11 ottobre, Spazi Bomben, via Cornarotta 7, Treviso, ore 20.30
venerdì 14 ottobre, Teatro di Falzé di Trevignano, ore 20.30

 

Durante la serata sarà raccolta un’offerta responsabile destinata a uno dei progetti sostenuti dall’associazione NATs per…, scelto dai ragazzi partecipanti al progetto.
Potete scaricare la locandina delle serate e aiutarci nella diffusione!



VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Banchetto Informativo