All'estero
Nats per... - Onlus favorisce l'intercambio culturale per tutti i volontari che fossero interessati ad un'esperienza di volontariato all'estero presso i propri progetti. E' un modo per poter vivere un periodo di diversa durata a seconda delle esigenze del volontario, a contatto con una cultura differente, ma sopratutto per poter avere la possiblità di svolgere delle attività concrete a favore dei movimenti dei bambini lavoratori e di strada. Tempi, modalità e ruolo del volontario saranno da concordare con l'interessato.
Importante: Nats per... - Onlus non si qualifica come un'agenzia di turismo responsabile. Prima della partenza è necessario che il volontario abbia svolto un periodo di volontariato in Italia, così da poter approfondire una conoscenza reciproca, utile a capire le motivazioni che spingono a questa scelta, ma anche per individuare il ruolo stesso del volontario nelle organizzazioni di ricezione all'estero.
Diverse opzioni:
- stage universitario: gli studenti universitari che volessero svolgere un periodo di stage all'estero all'interno del proprio percorso di studi, possono scegliere uno dei progetti appoggiati da NATs per... - Onlus, concordando modalità e tempi dell'esperienza; NATs per...Onlus è già accreditata presso l'Università degli Studi di Padova.
- volontariato internazionale: è rivolto a tutti coloro che volessero svolgere un'esperienza di volontariato all'estero, indipendentemente dal proprio percorso di studi o età.
-
Sottopagine:
Banchetto Informativo
- Cinque per mille
- Tesseramento a NATs per...
- Depliant di NATs per...