Fundación Creciendo Unidos: progetti

 

Progetto "YA BASTA ai bambini soldato"

 

Obiettivo: Contrastare e prevenire il reclutamento dei minori nel conflitto armato interno e controllare il processo di ripristino dei diritti di coloro che decidono di deporre le armi.

Con il progetto "YA BASTA ai bambini soldato" la Fundación Creciendo Unidos (organizzazione colombiana con la quale collaboriamo da più di 10 anni), intende contrastare e prevenire il reclutamento dei bambini nel conflitto armato interno e controllare il processo di ripristino dei diritti dei minori che decidono di deporre le armi. A beneficiare dell’intervento saranno circa 560 bambini e adolescenti, che potranno frequentare dei percorsi educativi e di supporto psicologico, volti a fornirgli degli strumenti adeguati affinché possano interpretare e affrontare quello che hanno vissuto e interpretare ciò che gli accade intorno. Potranno inoltre ricevere una formazione di tipo professionale in panetteria, sartoria e fotografia, allo scopo di creare un’alternativa al lavoro di strada, luogo dove i minori sono più vulnerabili.

 

Progetto "Plan Padrinos"

Obiettivo: garantire il pieno esercizio del diritto all'istruzione dei minori lavoratori e in situazioni di marginalità nei quartieri della capitale Bogotà e della regione Norte de Santander, attraverso programmi di supporto scolastico e recupero anniattività educative e ricreativesostegno alle famiglie nelle spese per l'acquisto dell'uniforme scolastica e dei materiali didattici.

Prima parte del progetto

Seconda parte

Il progetto prevede la possibilità di ADOTTARE A DISTANZA uno o più minori beneficiari. Per informazioni scrivere a info@natsper.org o chiamare i numeri 0422263295 e 3345634614

Banchetto Informativo