Social Day 2015

18 aprile 2015...una mano tira l’altra

 

L’edizione 2015 è stata un successo! 

Ha registrato a livello nazionale 8.558 partecipanti,rispetto ai 250 del 2007, 1500 datori di lavoro, 200 associazioni e un notevole aumento della raccolta fondi, che è passata da 1.247 euro del primo anno, ai 79.500 euro di quest’ultima edizione!!

I risultati raggiunti sono notevoli, a partire dai Social Media come Facebook e Instagram, con 1000 interazioni e 1000 like per il primo network e 100 foto e 400 interazioni per il secondo.

Siamo soddisfatti dei risultati e ringraziamo tutti i partecipanti di questo grande evento!

 

Per quel che riguarda, nello specifico, il coordinamento Treviso-Padova, di cui fa parte NATs per..., Kirikù Cooperativa sociale Onlus e Fratelli dell’Uomo, sono stati raccolti 14.822,23 euro, suddivisi tra i seguenti progetti:
 

- “I colori del Buen Vivir(Bogotà, Colombia)a sostegno delle attività di educazione e sviluppo di comunità che la fondazione Escuela Viajera realizza a favore dei bambini e delle famiglie delle zone periferiche di Bogotà, che ha ricevuto 6.670 euro.

Per saperne di più
http://www.natsper.org/2010/08/02/Fondazione-Escuela-Viajera/

oppure

guarda il video in spagnolo della Fondazione Escuela Viajera per conoscere meglio il loro progetto e leggi il manifesto contro la guerra scritto dai bambini.


- “Energia solare ed agricoltura nella zona di Mekhè” (Senegal),  dell’Union des Groupements Paysans de Mekhé  (partner di Fratelli dell’Uomo Onlus) per la realizzazione di impianti alimentati ad energia solare e la diffusione di pratiche di produzione agricola basate sulla sostenibilità ambientale e sulla valorizzazione delle risorse locali, che ha ricevuto 6.670 euro.

Per saperne di più
http://www.fratellidelluomo.org/sud-del-mondo/senegal/



- “Salvaterra”, progetto di Libera-associazione, nomi e numeri contro le mafie (Italia), per la riqualificazione a fini sociali e culturali di una villa confiscata alla mafia a Badia Polesine – Rovigo, che ha ricevuto 1.482,23 euro.

Per saperne di più
http://progettosalvaterra.blogspot.it/

 


Per ulteriori informazioni visita il sito: www.socialday.org

Banchetto Informativo