Social Day 2019

L’edizione 2019 ha visto, a livello nazionale, il coinvolgimento di più di 8.000 ragazzi e la raccolta di circa 83.800 €.

Per quanto riguarda l’area Treviso, Padova, Lombardia e Toscana, che vede la collaborazione in rete dell’associazione NATs per… OnlusFratelli dell’Uomo e di Kirikù Cooperativa Sociale Onlus, sono stati raccolti 27.826,95 € grazie al lavoro di 4.576 studenti delle scuole primarie e secondarie nonché dei ragazzi dei gruppi informali, che sono stati destinati ai seguenti progetti:

  • Progetto “Bio-orti scolastici ad Oxapampa”, inPERÙ, per il sostegno di bio-orti scolastici che possano fornire alla popolazione locale cibi sani e nutrienti, liberi da pesticidi chimici e per promuovere un’agricoltura sostenibile.
  • Progetto “Ya basta ai bambini soldato” inCOLOMBIA, per prevenire il reclutamento di minori da parte delle milizie armate e fornire supporto psicosociale a bambini e ragazzi che hanno deposto le armi.
  • Progetto “Amunì”, inITALIA a Trapani e Palermo, progetto diLibera per favorire la rottura con modelli sociali distorti con un percorso di confronto rivolto a ragazzi tra i 16 e i 20 anni sottoposti a procedimenti penali sui temi della legalità e giustizia sociale.

 

Banchetto Informativo