Santa Cruz: festa di fine anno

04/01/2011 - 04/04/2011

 

La Fondazione Tierra Prometida porta avanti un progetto di doposcuola all'interno del mercato ortofrutticolo di Abasto nella città di Santa Cruz, capitale economica della Bolivia.

La decisione di lavorare direttamente nel luogo di impiego dei NATs è stata vincente, per poter instaurare un rapporto diretto con datori di lavoro e famiglie. Nonostante le difficoltà date dalle condizioni del luogo, dai rumori, dalle risorse a disposizione, anche il 2010 è stato un anno positivo.

All'attività di doposcuola si è potuta aggiungere quella di rinforzo socio-psicologico, fondamentale per cercare di aiutare quei ragazzi che manifestavano livelli di vivacità importanti, dovuti alle condizioni di vita, lavoro, familiari.

 

 

 

Grazie all'appoggio del Gruppo Vulcano tramite l'attività del Social Day, grazie al sostegno di NATs per... Onlus e di altri gruppi di amici che credono nell'azione portata avanti dalla Fondazione, si è potuto concludere con una bella festa, l'anno sociale 2010 di Tierra Prometida.

 

 

 

Le sfide per il 2011 sono molteplici, come diverse sono le opportunità che si potranno cogliere, come la collaborazione con la Fondazione Renacer, per la riabilitazione di minori ex-carcerati attraverso la filosofia NATs del protagonismo e dell'organizzazione.

 

NATs per... Onlus continuerà a sostenere queste iniziative, delle quali vi terremo aggiornati. La Fondazione Tierra Prometida, come le altre Fondazioni con cui collaboriamo, possono essere destinazione di esperienze di volontariato internazionale. Non esitate a contattarci per conoscere maggiori dettagli.

Banchetto Informativo