Volontariato Internazionale

24/02/2011 - 24/06/2011

Da diversi anni, NATs per... Onlus propone esperienze di volontariato internazionale presso le Fondazioni con cui collabora in America Latina.

I principali ambiti di azione riguardano il settore educativo, anche se numerose sono state le  domande di stage e tirocinio universitario, per l'analisi di svariati argomenti riferiti al contesto e alle problematiche su cui agiscono le nostre controparti lcoali.

 

Proprio per facilitare questo tipo di esperienze di vita, NATs per... Onlus si è accreditata come ente di invio per il Servizio Volontario Europeo, che prevede anche la possibilità di svolgere servizi in America Latina. Inoltre, in collaborazione con altre organizzazioni simili, abbiamo predisposto un programma di promozione del volontariato internazionale, al fine di orientare quanti fossero interessati a partire. Tutte le informazioni al riguardo al link

 

L'associazione Allinta Munay in Perù, è una delle realtà dove si può realizzare questo di esperienza. Invitiamo chiunque fosse interessato, a leggere quanto alcuni volontari riportano rispetto al loro viaggio di solidarietà con i bambini lavoratori di Lima. In allegato notiziario dell'associazione.

Banchetto Informativo