Formazione professionale ed universitaria

La terza edizione delle borse di studio Piera Piasentin

24/11/2011 - 24/01/2012

NATs per.... Onlus ha deciso di rinnovare per il terzo anno consecutivo, il bando "borse di studio Piera Piasentin", per sostenere i percorsi di studio di studenti meritevoli, legati alle Fondazioni che sosteniamo in America Latina.

I criteri di assegnazione riguardano tanto il merito scolastico, quanto l'impegno profuso all'interno delle Fondazioni a cui sono legati. Sarà naturalmente data priorità a quegli studenti già assegnatari di borsa di studio negli anni precedenti che abbiano raggiunto i risultati richiesti, per garantire la prosecuzione negli studi intrapresi.

Oltre alle 10 borse di studio per studenti universitari, quest'anno è stato deciso di erogare ulteriori 5 borse di studio anche a studenti, che intendano iniziare un corso di formazione professionale della durata di almeno un anno.

E' stato richiesto alle controparti che sosteniamo in Bolivia, Colombia, Guatemala, Paraguay e Perù, di inviare le candidature entro il 12 dicembre 2011, per consentire l'erogazione della prima parte del contributo entro il mese di gennaio 2012.

 

Questo programma di "adozione di percorsi di studio" è un contributo concreto per favorire l'accesso agli studi universitari e professionali, garantire maggiori possibilità d'impiego nel mercato del lavoro formale e  aumentare la qualità del supporto dato alle Fondazioni da parte degli studenti che beneficiano di questo contributo.


Per maggiori informazioni puoi cliccare su questo link.

Banchetto Informativo