Vuoi diventare volontario di Servizio Civile Regionale?

10/02/2012

Bando volontari in Servizio civile regionale 2012

 

Requisiti dei candidati:


- Età 18-28 anni;
- Cittadinanza italiana o comunitaria, residenza o domicilio in Veneto;
- Non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;
- Essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore di impiego per cui si intende concorrere.

Visualizza qui la Delibera della Giunta Regionale.

 

Il progetto:

"Animatori di solidarietà 2" appartiene all’area “PROMOZIONE ED ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITA’ EDUCATIVE E CULTURALI “ ed è finalizzato al coinvolgimento dei giovani nel variegato mondo del volontariato trevigiano, come momento di pratica di cittadinanza attiva e di promozione della cultura della solidarietà, della legalità, dell'educazione al tempo libero come tempo solidale.

 

Le modalità:

I giovani prenderanno servizio a partire dal 2 aprile 2012 per 12 mesi, con un impegno orario di 20 settimanali e un’indennità di servizio di circa 300 euro mensili, e un premio di fine servizio di 1.333,00 €.

Le domande di ammissione al servizio dovranno pervenire in originale (con firma autografa, NON DIGITALE) entro le ore 14.00 del giorno 8 marzo 2012 presso il Coordinamento delle Associazioni della provincia di Treviso, via Ospedale 1 – 31100 Treviso.

Domanda di partecipazione

Curriculum

I giovani interessati, dovranno compilare i due moduli, allegando un documento di identità in corso di validità, e farli pervenire al Coordinamento.

Le selezioni dei giovani avranno luogo venerdì 16 marzo presso il Coordinamento delle associazioni di volontariato della provincia di Treviso, in via Ospedale 1.

Per informazioni: Elisa Guizzo 331 9698750, educazione@natsper.org

 

 

 

 

 

Banchetto Informativo