Aiutiamo l'educatore Bernardin

05/07/2012

Cari amici di NATs per…,

abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto da parte di Aldo Prestipino, della rete Italianats, per provare a risolvere insieme un problema urgente.

Di seguito il messaggio che spiega la situazione e le indicazioni su come contribuire.

“Accade che l'educatore responsabile del Movimento dei Bambini lavoratori del Benin, Bernardin Bonou, 20 giorni fa sia stato colto da una crisi cardiaca e si sia scoperto che è affetto da una forma pericolosa di cardiopatia, ad alto rischio per la sua vita.
Bernardin Bonou è stato, tra l'altro, nostro ospite in Italia l'anno scorso, con lui abbiamo implementato il progetto “Piccoli artigiani crescono” e, sotto il suo coordinamento, il movimento è cresciuto fino a superare i 17.000 bambini e giovani coinvolti.
Abbiamo attivato una serie di contatti in Benin, dove stiamo aspettando una risposta dal Fatebenefratelli di Milano (ha una équipe operante in loco) per verificare se sia possibile che venga operato nel suo paese, ma finora non abbiamo avuto notizie; abbiamo vagliato anche la possibilità di far operare Bernardin in Italia, ma le procedure legate ai vincoli dell'immigrazione richiedono tempi lunghi e ci hanno fatto desistere. Sembra, invece, di rapida soluzione la possibilità di essere operato in Senegal, in accordo con il Maejt il Movimento africano dei Bambini lavoratori.

Il problema è il costo. La sola operazione si stima in € 8.366,00 ai quali si devono aggiungere spese varie, tra cui i costi di trasferimento.
Una cifra di € 10.000 è impegnativa da trovare, specialmente di questi tempi, ma ho pensato che se in tanti trovassimo il modo di mettere un contributo potremmo avvicinarci a quella somma.”

Se volete contribuire all'operazione di Bernardin, potete donare tramite bonifico bancario intestato a:

NATs per… - ONLUS
Via Fossaggera, 4/D – 31100 TREVISO

BANCA DELLA MARCA
IBAN: IT62Q0708412000027002810824

CAUSALE: Intervento chirurgico Bernardin Bonou

 

Per informazioni contattateci ai seguenti recapiti:
Tel: 0422 263295
Cel: 334 5634614
E-mail: info@natsper.org

Banchetto Informativo