DELEGAZIONE IN ARRIVO!

20/04/2018

STA ARRIVANDO LA DELEGAZIONE COLOMBIANA!

 

Dal 25 aprile al 19 maggio potrete conoscere una delegazione colombiana composta da

 

DAMIAM ALEJANDRO GOMEZ CASTAÑO
di 26 anni,
educatore della Fondazione Creciendo Unidos nella sede di Cucuta

CAMILO ANDRÉS QUINTERO QUINTERO
di 17 anni,
adolescente lavoratore, vive nel municipio di Sardinata,
zona interessata dal conflitto armato al confine con il Venezuela

 

 

L'agenda è veramente ricca di impegni, che li vede portare la loro testimonianza in numerose scuole del territorio trevigiano, nonchè a Bruxelles, grazie alla collaborazione del nostro partne BélgicaNNATs e a Firenze, grazie alla collaborazione dell'associazione Colombia Es.

Per la provincia di Treviso, i momenti pubblici nei quali potrete conoscere i nostri delegati sono:

 

- Venerdì 11 maggio, alle ore 20:30, incontro pubblico aperto alla cittadinanza presso Binario 1 - Piazzale Duca d'Aosta n. 7 a Treviso
Locandina della serata: /upload/desplazamiento no mas_Locandina_DEF.pdf

 

- Sabato 12 maggio, alle ore 17:30, incontro pubblico aperto alla cittadinanza all'interno della manifestazione FIERA 4 PASSI, presso la sede della Provincia di Treviso - Via Cal di Breda n. 116 a Treviso
http://www.4passi.org/

 

- Domenica 13 maggio, durante l'intero arco della giornata, presso il banchetto dell'associazione NATs per... Onlus all'interno della manifestazione FIERA 4 PASSI, presso la sede della Provincia di Treviso - Via Cal di Breda n. 116 a Treviso

 

- Martedì 15 maggio, alle ore 18:00, incontro pubblico aperto alla cittadinanza presso l'Auditorium G. Scala della Scuola Media M. Hack - Via Roma n. 86 a Mogliano Veneto (TV)
/upload/Incontro Nats 15-5-2018.jpg

 

- Mercoledì 16 maggio, alle ore 20:30, incontro pubblico aperto alla cittadinanza presso la Biblioteca Comunale (c/o Villa Fantin) - Viale della Vittoria n. 19 a Piombino Dese (PD)
Locandina

 

CRECIENDO UNIDOS è un'organizzazione che conta più di 25 anni di storia vicino alla popolazione "desplazada" (popolazione in condizione di rifugiati interni) e ai minori lavoratori di Bogotà e del dipartimento Norte de Santander.

Il progetto DESPLAZAMIENTO NO MAS, cornice all'interno della quale si realizza il viaggio della delegazione, coinvolge i bambini e gli adolescenti vittime del conflitto armato interno, in particolare del desplazamiento o reclutati dai gruppi armati, nei Dipartimenti di Norte de Santander (Cucuta, TIbù e Sardinata), e Risaralda (Pueblo Rico e Santa Cecilia) e a Bogotà, nel Barrio Caracolì.
Con il progetto si intende migliorare la qualità della vita dei minori coinvolti, attraverso l'attuazione di percorsi di educazione e rinforzo scolastico, artistici e di supporto psicosociale, nonchè di formazione professionale. Saranno inoltre attuate delle azioni di incidenza politica sul territorio, affinchè siano le istituzioni stesse a prendersi cura delle vittime del conflitto, attuando i protocolli di protezione e tutela dell'infanzia e della popolazione che il Governo colombiano ha già sottoscritto con le Nazioni Unite.

Per maggiori informazioni:

- su Creciendo Unidos: http://www.natsper.org/2010/07/22/Fondazione-Creciendo-Unidos/

- sugli incontri che saranno organizzati a Bruxelleshttps://www.facebook.com/www.belgicannats.org/

 

 

Incontri realizzati da:

Banchetto Informativo